Quanto manca a

Pasqua?

Santo del giorno

san francesco d'assisi pastore e martire

La nostra parrocchia

Sita nella periferia Cesenate, la nostra parrocchia, fondata nel 1957 da Don Marino Budelacci è cresciuta col tempo, arrivando ad essere un importante centro religioso per tutti i cittadini della zona Villachiaviche di Cesena.

Nell'anno 2012 l'amministratore parrocchiale è cambiato dal già citato Don Marino a Don Daniele Bosi, energico parroco proveniente da Sarsina.

La comunità è molto attiva, "una Chiesa attiva è una Chiesa viva" (cit. Don Daniele Bosi), ad ogni giorno potrete trovare attività dedicate allo studio dei vari aspetti del Vangelo, incontri serali per famiglie adulte, per giovani famiglie, per studenti e per giovani lavoratori.

La Santa Messa è animata dalla Corale polifonica San Giuseppe Artigiano, che si incontra settimanalmente per preparare i canti per le varie funzioni.

La parrocchia ha anche attivo un servizio di CARITAS, al quale chi è in difficoltà può attingere grazie alla donazione di diversi volontari e grazie all'altruismo innato del nostro parroco.

Vi aspettiamo con gioia, unitevi a noi in questo cammino e lasciatevi contagiare dall'energia di Don Daniele!

Galleria fotografica

Le fotografie non possono spiegare quanto può essere coinvolgente la nostra comunità, ma sicuramente possono farci rendere conto di quanto la nostra parrocchia sia bella.

Sei ancora lì?

Che cosa stai aspettando? Unisciti a noi in questa famiglia!