Incontro giovani famiglie

Incontro delle giovani famiglie

Nella nostra parrocchia è sempre stato presente un gruppo famiglie che si é sempre incontrato periodicamente per affrontare tematiche importanti o anche solo per trascorrere insieme momenti conviviali ed uscite.

Tale gruppo era aperto a tutte le famiglie della Parrocchia, giovani sposi, singoli e nonni con alle spalle tanti anni di matrimonio.

Da qualche anno a questa parte ha iniziato a manifestarsi l'esigenza di creare un gruppo di giovani famiglie con le stesse dinamiche e gli stessi problemi su cui confrontarsi. Grazie alla tenacia di don Daniele, da quest'anno si è costituito il gruppo delle giovani famiglie.

Si tratta di un cammino per giovani coppie di sposi (con o senza figli) che desiderano migliorare la propria affinità di coppia e la gestione delle relazioni in famiglia.

Ci s'incontra circa mensilmente e vengono affrontate tematiche riguardanti il tempo libero dal lavoro, la tenerezza verso il coniuge e i figli, la fede anche all'interno di difficoltà come la malattia ed altri temi che possono coinvolgere le giovani famiglie.

Ma l'obiettivo principale per cui questo gruppo è nato è il desiderio da parte dei partecipanti di creare una rete di relazioni di amicizia vere, in cui ciascuno nella vita possa confidare in ogni momento.