Incontro dei giovani lavoratori

Il gruppo giovani lavoratori è composto da ragazzi, sposati e non, che hanno terminato gli studi e sono entrati nel mondo del lavoro.

L'incontro è con cadenza mensile e si tiene la domenica sera dalle 20 alle 21:15. Durante questo momento, guidato dal parroco Don Daniele, si fa una lettura o si visiona un video e successivamente si organizza una riflessione di gruppo, ad essa segue un momento di adorazione eucaristica durante il quale viene spesso data la possibilità di confessarsi.

In aggiunta a tale momento nel corso dell'anno si organizzano anche alcune uscite o incontri con uomini e donne che ci portano la propria testimonianza di fede. Come esempi di tali momenti negli ultimi anni sono state organizzate uscite dalle suore di clausura, alle parrocchie di Polenta e Pisignano, ai presepi del territorio cesenate, abbiamo incontrato un esorcista e alcuni personaggi dello spettacolo come l'attrice Claudia Koll.

Negli incontri domenicali analizziamo brani del Vangelo, traiamo spunto da alcuni quadri inerenti alla vita di Gesù per organizzare una discussione in merito ad alcuni temi e visioniamo video inerenti a santi o alla Santa Messa.

Al termine dell'incontro ci si ritrova per un momento conviviale in pizzeria assieme al parroco. Per partecipare occorre prestare attenzione agli avvisi domenicali durante le sante messe, consultare il giornalino parrocchiale, il sito parrocchiale o chiedere al parroco informazioni sulle date pianificate.